loading...

I sorprendenti benefici della scorza di limone. Scommettiamo che non la getterete piu’…

loading...

Quanti di noi utilizzano il limone per condire pietanze e aromatizzare dolci? Molte volte ne beviamo la limonata la quale è molto dissetante ed estremamente gustosa.

loading...

Il limone, lo sappiamo, possiede innumerevoli proprietà, essendo molto ricco di vitamina C è un ottimo alleato per la salute andando ad aumentare le difese immunitarie; ma le sue proprietà ci permettono di depurare il nostro intestino. Insomma, possiamo definirlo l’oro giallo per eccellenza.

Purtroppo però, dopo averlo utilizzato spesso gettiamo via la scorza senza sapere che stiamo buttando una miniera d’oro! Da oggi in po

I BENEFICI DELLA SCORZA DEL LIMONE

Una particolarità della vitamina C contenuta nel limone è proprio quella di favorire il maggiore assorbimento di ferro presente nei cibi, come ad esempio: legumi e spinaci.

  • DISINFETTANTE NATURALE:
    Il limone, più precisamente la sua scorza, ha proprietà antibatteriche. Per tale motivo è indicato per curare e contrastare eventuali infezioni. Questa sua peculiarità lo rende imbattibile sia per allontanare eventuali infezioni che possono colpire il nostro corpo, sia per eliminare i germi e i batteri che si annidano in casa.
  • TONIFICA PELLE E VISO:
    Vi basterà utilizzare un batuffolo di ovatta immerso nel succo di limone. Basta spremerne uno solo per ottenere il risultato ottimale. Applicate la vostra ovatta direttamente sul viso e massaggiate accuratamente senza arrivare agli occhi per evitare irritazioni sgradevoli. Tamponate il viso con leggeri movimenti e picchiettate in corrispondenza delle rughe poi risciacquate la faccia ed applicate una crema idratante. Ripetete questa pratica ogni sera prima di andare a letto. Otterrete una pelle levigata, liscia e tonificata!
  • Quello che possiamo con la scorza di limone è davvero molto, basta solo saperla usare nel modo giusto.
    Pensate che è possibile usarla per schiarire quelle macchie scure sulla pelle, esse possono presentarsi soprattutto sul viso e rappresentare un inestetismo davvero brutto.
    Inoltre, se applicate sui gomiti o talloni, possono reidratare la parte secca donandole un aspetto più liscio al tatto.

FONTE QUI

loading...

Leave a Reply