loading...

Il marito vuole essere sepolto con tutti i suoi soldi. La moglie trova una soluzione geniale.

loading...

Essere buoni, sinceri e gentili con gli altri per lasciare un’impronta positiva nel mondo è forse la missione di tante persone nel mondo, per fortuna la maggior parte, anche se, sfortunatamente, non per tutti è così. Ci sono persone che si lasciano guidare dall’egoismo e vogliono solo godersi la vita, anche se lo fanno a spese di altre persone, lasciandosi prendere, per esempio, dall’avidità.

loading...

Vi proponiamo una storia paradossale. E’ la storia di una coppia, lui era un uomo avaro, testardo che voleva tenere tutti i soldi per sé, anche dopo la morte e lei tutto il contrario. Quando ha capito che stava per andarsene, l’uomo aveva già deciso di non lasciare un centesimo alla moglie. ”Ascolta, quando muoio, vorrei che tu prendessi tutto il mio denaro e lo mettessi nella bara con me. Voglio portarmi i soldi anche nell’aldilà”. Era stata questa l’incredibile richiesta che aveva fatto, con la moglie che, suo malgrado, nel giorno del funerale aveva comunque voluto assecondare la sua folle richiesta.

L’uomo indossava i suoi abiti funebri nella bara, mentre la moglie vestiva di nero accanto alla sua migliore amica. Subito dopo la fine della cerimonia, mentre stavano per chiudere la bara, la moglie chiese di aspettare ancora un attimo a chiudere tutto. Aveva in mano una scatola per le scarpe, la portò alla tomba e la mise dentro. Poi la bara venne chiusa e fu portata via dalle pompe funebri. L’amica della donna non era molto d’accordo nel fare questa cosa, ma rimase spiazzata dalla motivazione che le diede: ”Glielo avevo promesso. Sono una brava cristiana, non mi è consentito mentire. Ho promesso di lasciare tutti i soldi nella tomba con lui”. ”Intendi dire che hai lasciato ogni centesimo nella bara’‘ – le chiese l’amica. ”Certo, rispose la moglie e continuò: ho preso tutti i soldi, li ho messi nel mio conto e gli ho fatto un assegno”.

loading...

Leave a Reply