loading...

8 cose che accadranno nel vostro corpo se inizierete a mangiare il miele ogni giorno.

loading...

 

Da sempre andiamo alla ricerca del cibo perfetto, come una pillola magica, per mantenere il nostro corpo in forma, ma senza rinunciare al gusto!

Come riporta benessere.piccolestorie.net Ma non abbiamo bisogno di inventare una pillola magica, basta cercare nella grande “farmacia” della natura.

Il miele è un’ ottima soluzione! Possiede un’ampia gamma di proprietà benefiche, ma non tutti sanno che possiede qualità che aiutano il corpo a guarire e a sentirsi meglio.

Dopo aver letto questo articolo, voi e i vostri amici, inizierete a mangiare un cucchiaio di miele molto più spesso.

Vi elenchiamo 8 benefici che apporterete al vostro corpo iniziando a mangiare il miele ogni giorno:

Il miele contiene antiossidanti, vitamine e proteine ​​che, assunte regolarmente, possono ripulire il corpo dalle tossine.

Inoltre, le proprietà antibatteriche del miele, miglioreranno le condizioni di salute della vostra pelle.

loading...

Molte persone fanno “maschere al miele” e sappiamo che sono molto efficaci. Le qualità del miele sono lenitive e nutrienti e l’effetto finale è molto piacevole.

Il miele è un ottimo dolcificante che mantiene stabili gli zuccheri nel sangue e aiuta a perdere peso, perché contiene vitamina B6, acido folico, vitamina C, ferro, calcio, sodio, zinco, potassio e fosforo e minerali che sono noti per accelerare il metabolismo.

Gli studi hanno dimostrato che una dieta che prevede l’uso del miele, può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari nelle persone obese.

Il miele non ha alcun colesterolo. Al contrario, i suoi minerali e le vitamine possono contribuire a ridurre i livelli di colesterolo “cattivo”, scrive la BBC riferendosi agli studi, tra gli altri, dell’Università dell’Illinois.

Un consumo giornaliero di miele ha, inoltre, un effetto benefico sulla quantità di antiossidanti nel corpo e combatte il colesterolo.

La ricerca dimostra che gli antiossidanti presenti nel miele possono liberare le arterie dalla costrizione e quindi combattere una serie di malattie legate al cuore.

In uno studio, a 25 uomini, di età compresa tra i 18 ei 68 anni, sono stati somministrati 4 cucchiai di miele in un bicchiere d’acqua. Si è concluso che in questo modo, avevano ottimizzato i livelli di antiossidanti nel loro sangue.

Mangiare il miele aiuta a combattere lo stress – ma sapevate che può aumentare la memoria?

Uno studio del 2011 ha dimostrato che le donne in menopausa, che hanno consumato 1 cucchiaio di miele al giorno, hanno ottenuto un miglioramento della memoria.

Il miele ha la capacità di aiutare il corpo ad assorbire il calcio, che ha un effetto benefico sulle funzioni del cervello, secondo il ricercatore Matthew Brennecke.

Il miele può aiutare chi soffre d’insonnia. Come lo zucchero, il miele causa un aumento dell’insulina e rilascia la serotonina: una sostanza che migliora l’umore e la serenità.

“Il corpo converte la serotonina in melatonina, un composto chimico che regola la lunghezza e la qualità del sonno”, come ci spiega Rene Ficek, leader dietista esperto di Seattle Sutton Alimentazione sana.

Il miele ha proprietà antibatteriche: tanti consigliano di mangiare un cucchiaio di miele a digiuno.

Questo semplice rituale può aiutare a prevenire diverse malattie associate al tratto gastrointestinale, secondo diversi studi. Quando il miele passa attraverso lo stomaco, può contrastare i batteri e guarire piccole ferite della mucosa, dicono i ricercatori.

Alcune persone non credono che un bicchiere di latte caldo con del miele, aiuta a addormentarsi più facilmente.

Ma se non vi fidate, ascoltate i ricercatori.

Uno studio olandese ha dimostrato che già il latte caldo favorisce il sonno, il miele potenzia questo effetto perché collabora con il triptofano presente nel latte. Sciogliete un cucchiaino di miele in un bicchiere di latte caldo prima di andare a letto e godetevi gli effetti di un buon sonno!

L’aglio è un altro straordinario rimedio con forti proprietà antisettiche e curative. Quindi perché non mescolare questi ingredienti eccellenti?

Il miele e l’aglio stimolano il sistema immunitario e questo e siamo nella stagione giusta per iniziare a farlo!

Avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

3-4 spicchi d’aglio.
Una tazza di miele.
Un piccolo vaso di coperchio.
Tagliate l’aglio in piccoli pezzi. Metteteli nel barattolo e versateci sopra del miele. Coprite la lattina con un coperchio e lasciate riposare la miscela per alcuni giorni. Prendete un cucchiaio di questo preparato ogni giorno a stomaco e già dopo pochi giorni, noterete i primi benefici.

Non esitate quindi, iniziate subito e condividete queste importanti informazioni sui vostri social Network!

loading...

Leave a Reply