loading...

L’ultima follia dei No Vax: incontri per contagiare bambini non vaccinati

loading...

 

“Immunizzare i bambini in modo naturale come una volta”: parte da questa convinzione l’ultima (malsana, ndr) idea degli antivaccinisti.

I No Vax si sono organizzati in gruppi Facebook in cui organizzano inconti tra bambini non vaccinati per farli ammalare e appunto immunizarli alle malattie in maniera naturale. A segnalare l’accaduto è stato Andrea Nobili, Garante dei diritti della Regione Marche, alla Polizia Postale.

La denuncia
Il gruppo Facebook, come spesso accade, è chiuso ed accessibile solo facendone domande. All’interno di questa confraternite digitali si cerca di diffondere dei virus tra bimbi malati e quelli non vaccinati. La mossa porterebbe il bambino ad essere immunizzato dal virus in maniera naturale, sempre se non perde la vita. La prima segnalazioni di questa assurda folli dei No Vax arriva da un gruppeto di medici che hanno fatto avere a Nobili screenshot.

“Ho ritenuto opportuno avvertire la Polizia Postale perché siamo al delirio – ha detto il garante dei diritti della Regione Marche- attraverso azioni di questo tipo oltre a disconoscere l’obbligo vaccinale si induce a forme di contagio volontario. E’ nostro dovere, invece, ribadire che il pur rispettabile interesse individuale va ad annullarsi rispetto all’interesse pubblico, soprattutto laddove si tratti di tutela della salute collettiva. I mutamenti intercorsi negli ultimi anni, sia per quanto riguarda la diminuzione della copertura vaccinale, sia per l’esposizione al contatto con persone provenienti da altri Paesi impongono di tener conto delle raccomandazioni provenienti dalla comunità scientifica e dalle istituzioni sanitarie competenti”, come riportato da Today.

loading...

 

 

Fonte: http://www.ilgiornale.it/

loading...

Leave a Reply