loading...

Questa ragazza svedese documenta la sua battaglia all’anoressia. Le foto del prima e dopo sono agghiaccianti!

loading...

 

L’ideale di bellezza femminile odierno rende insicure molte donne e spesso, quelle che si sentono troppo lontane dall’ideale imposto, sviluppano dei disturbi alimentari piuttosto pericolosi, sia in un eccesso che nell’altro. Uno dei disturbi più diffusi in tal senso, è l’anoressia. Anche Cazandra Zetterberg, una ragazza svedese di 19 anni, ne soffriva.

La sua era una forma molto grave di anoressia nervosa, come raccontato da upsocl. Pensate che la sua malattia, l’aveva portata a pesare appena 30 chilogrammi! Un giorno è finita in ospedale perché aveva una temperatura corporea troppo bassa. I medici, in quell’occasione, le hanno rivelato senza mezzi termini la gravità del suo quadro clinico. Se non avesse messo su qualche chilo, sarebbe potuta morire da un giorno all’altro. Tutti i familiari della ragazza temevano di perderla, in particolare sua sorella minore.

Cazandra decide solo allora di mettere fine a quella orribile malattia che la stava devastando. Era il 2013. La battaglia contro questa malattia è davvero dura, non tutti riescono ad avere la meglio su di essa. Ma con la sua tenacia, Cazandra ce l’ha fatta. Potrete ammirare i risultati raggiunti proprio nelle foto sottostanti. Il paragone di quelle in cui appare malata è incredibile.

ADVERTISEMENT

Oggi, Cazandra è incredibilmente in forma: si allena tutti i giorni e pubblica le sue foto sul web. Con il suo esempio, spera di poter dare forza, coraggio e sostegno a tutti quelli che come lei hanno sofferto di questo orribile disturbi alimentare. Pensate che un tempo i dolci la terrorizzavano, oggi riesce persino a fotografarsi mentre li mangia.

Quando era malata, anche la sua pelle era meno luminosa e più fragile. Oggi, è più bella dentro e fuori. Cazandra è diventata un’istruttrice di fitness. Sul suo account di Instagram, dà consigli su come mantenersi in forma seguendo un’alimentazione sana e il giusto allenamento. Al posto delle ossa, oggi ci sono belle curve e muscoli tonici.

loading...

La famiglia è molto orgogliosa e felice dei suoi progressi e Cazandra spera di aiutare tante persone a superare i loro limiti anche grazie alla sua amata professione.

 

Fonte: http://videodacondividere.com/

loading...

Leave a Reply