loading...

Non crederete mai quanto sia facile pulire i sedili della macchina. Ecco cosa dovete fare..

loading...

 

loading...

I sedili delle automobili assorbono qualsiasi tipo di macchie, di qualsiasi rivestimento siano: pelle, tessuto, vinile. Ed essendo uno degli spazi più utilizzati degli interni dell’auto, sono I primi ad aver bisogno di una manutenzione costante. Altrimenti, più passa il tempo e più I sedili rischiano di avere un aspetto sporco e vecchio. Di norma, per la pulizia dei sedili ci si affida a prodotti detergenti acquistati in negozio oppure si arriva all’estremo di richiederlo in fase di tagliando o manutenzione dell’auto!

Ecco I rimedi fai da te che possono farti risparmiare soldi e tempo.
Cioccolato macchie o yogurt
Con l’aiuto di una spugna, applicare un po ‘di schiuma da barba alle macchie. Poi togliete con un panno asciutto.
Macchie di frutta
Per pulire le macchie di frutta potete utilizzare prodotti che sicuramente avete già nella vostra dispensa. Scopriamoli insieme.
Sale fino e limone. In un recipiente con dell’acqua aggiungete un cucchiaio di sale fino e spremete un limone. Fate sciogliere il sale e poi immergete il vostro tessuto, strofinando sulla macchia.
Macchie di caffè
Come prima cosa, tampona la macchia con della carta per assorbire il caffè in eccesso. Attenzione a non strofinare, altrimenti si rischia di allargare la macchia anziché eliminarla. Poi mescolate in una ciotola 1 bicchiere di acqua a temperatura ambiente e mezzo bicchiere di aceto: tampona più volte e lascia in azione per 15 minuti.
Macchie di vomito
Se qualcuno si è sentito male nell’auto e ha vomitato sui sedili e sulla tappezzeria, cerca di pulire il prima possibile per evitare che lo sporco penetri nei tessuti. Elimina il vomito in accesso con un panno e poi diluisci la macchia con acqua fredda. Lava la zona con un sapone delicato e acqua calda. Infine cerca di neutralizzare la macchia con acqua gassata: bagna un panno e tamponalo sulla zona.
In alternativa, usa un impasto di acqua e bicarbonato che assorbe anche l’odore.
Macchie di sangue
Il sangue è difficile da rimuovere, non usare acqua calda o sapone perché fisseresti ancora di più la macchia nel tessuto. Immergi un panno in acqua fredda e tamponalo sull’area interessata. Risciacqua il panno e ripeti la procedura finché la macchia non sparisce.
Macchie di olio o ditate di unto
Il solo segreto che funziona è agire subito, perché a differenza delle altre macchie non possiamo utilizzare acqua e sapone, che non riescono ad assorbirlo. La prima cosa da fare per eliminare le macchie di olio dai sedili dell’auto è di ricoprire completamente la macchia con del sale e lasciarlo agire per almeno 10 minuti: il sala assorbirà l’olio, liberando il rivestimento. Dopo averlo fatto, potete procedere con acqua e sapone oppure, ancora meglio, con uno sgrassatore al sapone di marsiglia.

loading...

Leave a Reply