loading...

Nasce con una rara malattia della pelle. 20 anni dopo, la sua trasformazione ha stupito il mondo

loading...

Quando l’hanno rivista a distanzi di anni, i medici non riuscivano a credere si trattasse proprio di lei. Non le avevano dato molte speranze di vita, per via della malattia che l’ha colpita sin dalla nascita.

La ragazza in questione, è una 22enne che ha saputo dimostrare al mondo che anche le malattie più terribili possono essere combattute con grande forza. La ragazza si chiama Mui Thomas ed è nata con una malattia della pelle molto rara, la Ittiosi Arlecchino.

La sua pelle si rigenera 10 volte più velocemente del normale e questo, chiaramente, le provoca numerose infezioni e ferite, con un continuo arrossamento dell’intera pelle.

Mui è nata ad Hong Kong e la sua mamma, per via della malattia, ha deciso di abbandonarla e lasciarla in un orfanotrofio. Roger e Tina lavoravano all’epoca presso l’ospedale in cui Mui veniva portata per essere curata. Così, giorno dopo giorno, si affezionarono alla piccola.

Quando Tina seppe che Mui sarebbe dovuta andare in un ospedale psichiatrico, ha deciso in accordo col marito di adottarla. La piccola aveva un problema alla pelle non alla testa.

ADVERTISEMENT
I medici dissero alla coppia che la piccola non sarebbe sopravvissuta molto e che avrebbe vissuto una vita in ospedale. Ma grazie all’amore questa bambina è riuscita a superare e combattere il suo male, anche contro chi la prendeva in gira. Un grande esempio per tutti.

loading...

Mui oggi è una donna pienamente autosufficiente e soddisfatta della sua vita. Insegna ai bambini con disturbi dell’apprendimento a Wan Chai, Hong Kon. Il suo sogno è quello di poter partecipare anche ad un campionato di rugby. Speriamo che un giorno possa realizzare anche questo sogno.

 

loading...

Leave a Reply