La polizia avvisa tutti con questo video, facciamolo vedere a tutti…

loading...

 

La clonazione delle carte di credito e dei bancomat è un problema molto diffuso e davvero preoccupante. Per combattere questo problema la Polizia ha deciso di diffondere questo video per mettere in guardia tutti i cittadini sui possibili segnali di manomissione di uno sportello bancomat.

La clonazione è una fatto davvero molto preoccupate, che può rivelarsi un vero problema per molte persone. In una società in cui i pagamenti sono quasi del tutto digitali anche i criminali stanno affinando le tecniche per rubare, riuscendo in questo modo ad estorcere molte informazioni importanti agli utenti.

loading...

Sempre più spesso si sentono casi di clonazione di carte di credito e bancomat. La Polizia oltre a vigilare su movimenti sospetti, ha anche deciso di diffondere questo video per far capire a tutti come accorgersi di alcuni segnali.

I malviventi hanno l’obiettivo di acquisire le informazioni contenute nella banda ed il codice pin che serve per autorizzare i movimenti bancari. Per questo negli sportelli bancomat viene inserito uno Skimmer, cioè un lettore di codici che registra i dati della carta. Per quanto riguarda il pin invece vi può essere un foro in direzione della tastiera, in cui si nasconde una telecamera. Ma può anche essere manomessa la tastiera, muovendo i tasti se c’è stata una manomissione si potrà notare lo spostamento dell’intera tastiera che ha ricoperto quella originale.

Coprite sempre la tastiera con la mano quando digitate il pin. Bisogna avere dei piccoli accorgimenti per sventare qualsiasi tentativo di clonazione. Nel video potrete trovare tutte le info che vi servono.

FACCIAMO GIRARE QUESTO VIDEO, TUTTI DOVREBBERO VEDERLO PER AVERE LE INFORMAZIONI CHE SERVONO PER DIFENDERSI DA QUESTI MALVIVENTI.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *